Siamo in un mondo fatto più di immagini che di realtà. Spesso la realtà stessa è mediata da immagini. Le immagini forse più delle parole hanno una fascinazione su di noi. Le storie sono importanti, lo saranno sempre, ma le immagini sono istantanee. Non hanno bisogno di immaginazione, di ascolto, di pensiero. Ti colpiscono. Ti rendono spettatore, osservatore. Come le parole sono strumenti di introspezione. Grazie alla collaborazione con alcuni fotografi e attingendo a piene mani alla street art abbiamo deciso di far diventare le immagini domande, spunti per una riflessione subitanea e improvvisa.
@marcopallafotografie Cosa ti intimorisce della solitudine? @marcopallafotografie Quale è l’ultimo sogno che hai condiviso? @marcopallafotografie Come ti senti in compagnia dei tuoi veri amici? @marcopallafotografie Quanto vivi, quanto sai di ciò che accade nel tuo quartiere, nel tuo paese? @marcopallafotografie Sai di non essere solo sul cammino che porta alla vetta? @marcopallafotografie Cosa significa nel tuo quotidiano condividere? @marcopallafotografie Quando senti il bisogno di credere? @marcopallafotografie Credi esista qualcosa di immutabile? Come coltivate la vostra immaginazione ? Quale è la vostra prigione? Quale persona è per te una fonte di ispirazione? Cosa ti sorprende dell’arte? Siamo schiavi nell’economia contemporanea? Come può esistere l’uguaglianza? @marcopallafotografie Hai un traguardo nella tua vita? @marcopallafotografie quali muri supera e abbatte la cultura? Come possiamo creare amore? @marcopallafotografie Quanto potere possiedono le nostre mani? Sappiamo davvero riconoscere la bellezza? Su cosa si soffermano più spesso i tuoi occhi? Quando è l’ultima volta che ti sei soffermato ad osservare il volto di una persona? Siamo sempre più distanti dalla conoscenza? Cosa accende la tua creatività? @marcopallafotografie Come credi gli altri ti rappresentino? Quanto coltiviamo il nostro sapere? Quale sarà la tua prossima rivoluzione? Stiamo distruggendo noi stessi? Quanto spesso ti senti sospeso nel tuo quotidiano? Si perde umanità nella ricerca del lusso? Sono i simboli a trascendere il contesto? Siamo davvero liberi come pensiamo? Quanto i media determinano le nostre azioni? Quanto reprimi i tuoi pensieri? Quanto le tue emozioni? Quanto la speranza permette di affrontare la realtà? E’ difficile per te trovare un equilibrio tra cuore e mente? Cosa stai inseguendo nella tua vita? Durante il tuo quotidiano, ti senti mai affogare? Quali gesti ti fanno sentire bene? Quante cose possiamo fare con le nostre mani? Quanto i tuoi vincoli limitano il tuo orizzonte? Hai mai la sensazione di sentirti intrappolato?
#solitudine #sogno #amici #paese #cammino #condividere #credere #immutabile #immaginazione #prigione #ispirazione #arte #schiavi #uguaglianza #traguardi #cultura #amore #potere #bellezza #occhi #volto #conoscenza #accensione #rappresentazione #coltivare #rivoluzione #distruggere #sospeso #lusso #simboli #libertà #media #repressione #speranza #equilibrio #inseguendo #affogare #gesti #mani #vincoli #intrappolato